Elric l’equilibrio perduto

ELRIC L’EQUILIBRIO PERDUTO
ELRIC L'EQUILIBRIO PERDUTO 1
Autore: Michael Moorcock
Editore: Panini Comics
Prezzo: 13€
Genere: Fantasy Comics

Elric di Melnibonè è l’ultimo imperatore del suo regno, viaggia insieme alla sua spada nera Tempestosa, capace di divorare sangue e anime dei nemici per assorbirne la forza e trasformarla in nutrimento per l’albino Elric. Da quando ha iniziato a combattere, ha sempre lottato per mantenere l’equilibrio tra la Legge e il Caos, a volte schierandosi a favore di uno, a voltre a favaore dell’altro. Ma questo non solo nel proprio mondo, ma ovunque ce ne fosse la necessità in tutto il multiverso.
La storia è quindi quella di Elric, ma non solo dell’Elric che ci viene presentato subito, ma dei tanti suoi alter-ego che popolano le diverse dimensioni. Ci troviamo quindi a leggere di diversi protagonisti, che si intrecciano l’un l’altro, tramite sogni e messaggi. Il mondo è in pericolo, il caos sta dilagando, e stavolta, tocca anche alla nostra terra…

Giudizio personale: Un fumetto tratto da una serie di romanzi fantasy non può che essere ben narrato, la storia è ben salda su anni di racconti. Elric è un Dark Hero di quelli che si sanno far piacere per una sorta di “oscura giustizia”, e i suoi alter-ego non sempre sembrano essere simili a lui. I collegamenti tra caos e legge, tra i mondi e tra i protagonisti, sono ben definiti e ogni universo, con la spiegazione del multiverso e dei problemi dell’Equilibrio, risulta essere quasi un’avventura a se stante eppur ben incastonata nel puzzle di questo bel primo volume.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.