A Silent Voice

A Silent Voice

Autore: Yoshitoki Ōima
Genere: Shonen
Prezzo: 4,90€

Editore: Star Comics



Shoya Ishida è il classico bambino monello, che si diverte a mettersi sempre alla prova con i suoi amici e a combinare pasticci.
La sua routine quotidiana cambia, quando in classe arriva una nuova studentessa: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che comunica con gli altri attraverso un quaderno. La diversità sarà il pretesto sia per Ishida sia per i compagni di classe, per schernirla e farle innumerevoli dispetti.
Nonostante sia vittima dei soprusi della classe che la considera un fastidio collettivo, Shoko reagisce sempre con positività rispondendo con il suo sorriso candido.
Quando i soprusi arrivano al limite della sopportazione, la famiglia di Shoko decide di farle cambiare scuola e tutta la classe incolpa Ishida di essere l’unico colpevole e così da bullo si ritrova ad essere vittima e a subire a sua volta ingiustizie e inizia a ripensare a Shoko.
A distanza di anni, incontra la sua ex compagna di classe sorda e decide di rimediare, ma ai suoi buoni propositi si oppongono i famigliari della ragazza, che si ricordano perfettamente di lui…
Un manga piacevole, che racconta con delicatezza il vivere da “diversi” in una società che apparentemente accetta, ma che in realtà è infastidita dall’aiutare il prossimo. L’altruismo e le belle parole con cui ci si riempie la bocca, non rispecchiano sempre le proprie azioni.
Assolutamente consigliato!

Annunci

Un commento su “A Silent Voice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.