Tiger & Bunny

Tiger & Bunny

Autore: Minuzuki Sakakibara (manga), Sunrise (storia), Masafumi Nishida (soggetto), Masakazu Katsura (Creazione Personaggi)
Editore: Planet Manga
Prezzo: 4,50€
Genere: Shonen

Kotetsu è un supereroe, e le sue gesta, insieme a quelle di tutti gli altri suoi “colleghi” sono trasmesse dalla tv su un canale che trasmette le battaglie dei supereroi rendendole delle grandi gare contro il crimine: chi arriva prima ha più punti, chi salva degli innocenti ne ottiene altri, chi cattura il cattivone di turno ha un bonus, e così via.
Solo che Kotetsu è in “decadimento”, soprannominato il Demolitore della Giustizia, per salvare le persone o battere i nemici, spesso crea più danni lui stesso che l’intera squadra criminale…
L’avventura inizia quando un nuovo eroe, Barnaby, decisamente forte e in forma, fa la sua apparizione. Iniziano subito il confronto e la concorrenza, che aumentano, quando lo sponsor decide di fornire a Kotetsu una nuova superarmatura per fargli fare coppia con Barnaby.

Giudizio personale: Un inizio leggero ma molto simpatico, ha tutti gli elementi necessari a farlo diventare un ottimo manga: comicità e mistero, azione e competizione. Siamo al momento al secondo numero, che è già migliorato ulteriormente. E poi i combattimenti sono fatti molto bene, anche se non adoro quando ci sono i cattivi “scemi” 😛